Pedalare tra la riserva naturale delle Baragge e gli incantevoli borghi storici, dal Castello di Buronzo al Ricetto di Candelo, non è mai stato così semplice!
Arte, natura, sport si fondono in un percorso alla scoperta di luoghi autentici e ospitali, da percorrere in tutta tranquillità con le biciclette a pedalata assistita firmate BikeSquare.
Con BikeSquare è possibile noleggiare le bici elettriche in Baraggia e scoprire questa destinazione in modo innovativo e divertente. Scaricando l'app gratuita BikeSquare sarà ancora più facile, pedalando in autonomia e facendo un tour autoguidato. Allo stesso tempo è possibile richiedere una guida in carne ed ossa per avventurarsi tra le risaie e nella Baraggia.
I percorsi che si trovano sull'app di BikeSquare sono piacevoli, su strade secondarie, studiati da chi conosce bene il territorio e alla portata di tutti. Messi a punto con la collaborazione del Consorzio di Bonifica della Baraggia Biellese e Vercellese, nascono da un'idea di Anna Maria Corrado. Orginaria di Torino, è rimasta incantata dal borgo medievale di Buronzo, dove ha avviato la sua attività di ristoratrice all'Armonie in Corte, delizioso locale che propone cucina del territorio con ingredienti locali e una nota di creatività e innovazione che contraddistingue lo stile del ristorante.
Sono 6 i percorsi studiati per accompagnare le persone alla scoperta di questo territorio magico: partendo dall'unico riso DOP italiano, il Riso di Baraggia Biellese e Vercellese DOP, si arriva alla Riserva Naturale delle Baragge, al vino di Gattinara, al bosco di Buronzo, alle cascine della zona, alla scoperta delle terra d'acqua e delle infrastrutture idrauliche del territorio, opere fondamentali per l'irrigazione e suggestive tappe da ammirare e fotografare.
Se volete saperne di più, visitate il sito di BikeSquare e prenotate la vostra e-bike!